Il Jeanne Nissim Psychiatry Day Care Pavilion è il nuovo reparto di psichiatria che, grazie al nostro contributo, verrà realizzato presso lo Sheba Medical Center di Tel Aviv, una tra le dieci eccellenze ospedaliere del mondo, e che sarà intitolato alla moglie del fondatore del gruppo Bolton.
I lavori per la realizzazione del nuovo reparto sono cominciati nel 2021 con l’obiettivo di iniziare ad operare nel 2024.
Il reparto fornirà un’ampia gamma di servizi per l’assistenza psichiatrica attraverso una struttura di Day Care, che permetterà ai pazienti di evitare l’ospedalizzazione e continuare a vivere in famiglia. I servizi comprenderanno il monitoraggio e il trattamento psichiatrico, psicologico, infermieristico e sociale e prevedranno anche una zona per favorire il benessere fisico e psicologico.
La direzione del Sheba Medical Center stima che il Padiglione permetterà di aumentare il numero di pazienti che ricevono assistenza psichiatrica diurna, fino a oltre il 30% in più rispetto all’attuale capacità della struttura.
Il Padiglione di psichiatria diurna collaborerà con le altre strutture del Sheba Medical Center specializzate, ad esempio su psicogeriatria, depressione post-partum, disturbo dello spettro autistico e disturbi d’ansia e depressione.