Dal 2019 sosteniamo le attività della Fondazione TOG – TogetherToGo, un centro di eccellenza per la riabilitazione di bambini affetti da disordini neurologici gravi. Nel corso degli anni abbiamo contribuito a supportare l’assistenza dei bambini attraverso progetti di formazione specifici per il personale clinico oltre che progetti in ambito riabilitativo con focus educativo.
Nel 2023 abbiamo sostenuto la Fondazione TOG per i lavori di ristrutturazione della nuova sede di Milano dove sarà avviata l’iniziativa Città della Fragilità.
Il nuovo centro sarà in grado di riabilitare, accompagnare nel percorso scolastico, preparare al percorso lavorativo e alla vita indipendente centinaia di bambini e ragazzi affetti da patologie neurologiche complesse e da Bisogni Educativi Speciali (BES).
Presso la Città della Fragilità saranno presenti percorsi di sostegno cognitivo e educativo, realizzati da personale altamente specializzato nelle più efficaci metodiche nel campo del recupero cognitivo dinamico.
Il nuovo centro sarà anche un polo formativo importante per la specializzazione di operatori clinici e educativi nel campo della disabilità e della fragilità educativa.